Servizi di analisi e report
Migliora l'efficienza della tua strategia
Studio del mercato di riferimento
Studio il tuo mercato di riferimento ed analizzo le strategie che possono portare risultati soddisfacenti a livello quantitativo e qualitativo.
Studio delle buyer personas
Attraverso lo studio di vari canali identifico le tipologia di clientela potenzialmente interessate al prodotto o servizio che offri.
Buyer journey
Traccio il percorso o “viaggio” verso l’acquisto, suggerendo dove il pubblico ideale cerca informazioni e come farti notare lungo il percorso con più facilità.
Parole chiave SEO
Identifico gli argomenti e le parole chiave da utilizzare per i tuoi contenuti in modo da rendere maggiormente visibili i tuoi canali online, riducendo nel medio lungo periodo i costi promozionali.
Servizi di sviluppo e redesign
Migliora l'efficienza della tua struttura
Siti web*
Ottieni un sito che conosce le persone al quale è destinato, sicuro, comprensibile e facilmente accessibile. Servizio in collaborazione con figura tecnica*
Inbound marketing
Genera punti di contatto sfruttando le ricerche transazionali, informazionali e navigazionali con l’intento di acquisire traffico qualificato.
Content Marketing
Ottieni contenuti di qualità che hanno il potere di accrescere la reputazione online e risolvere le necessità concrete del tuo pubblico.
Testimonianze di chi ha collaborato con me
Qualcosa su di me
Mi chiamo Eridania,
sviluppo strategie online orientate alla vendita, con una predilezione verso le strategie di inbound marketing, ovvero strategie di marketing in cui i contenuti sono molto importanti!
Ho iniziato a scrivere testi per il web nel 2015, ho proseguito la mia formazione dapprima per la creazione di landing page ad alta conversione, testi orientati alla vendita e SEO copywriting, infine dopo il diploma in socio-sanitaria, nel 2022, ho conseguito un Master in Digital Marketing Specialist con Lacerba.io e l’università LUM.
Inizia da qui!
Compila questo form! Ti invierò gratis un PDF con alcuni suggerimenti per migliorare il tuo sito web o il tuo e-commerce. L’audit ti darà informazioni sulla SEO, sulla vulnerabilità e sull’accessibilità del tuo progetto!
Dati per elaborare il PDF:
Trasformazione digitale
Quali elementi sono essenziali, e quali risultati aspettarsi?
La trasformazione digitale è un cambiamento organizzativo che sfida il modo in cui lavori, pensi e pianifichi i processi e le strategie al quale ti affidi. Si tratta di una sfida di processi aziendali, personali e di comprensione che necessitano una buona dose di flessibilità.
Cambia la natura delle organizzazioni e mette a dura prova la zona comfort, offendo al tempo stesso vantaggi notevoli come consentirti di lavorare in modo più efficiente e sotto la guida dei dati, offrendoti nuove opportunità di business ed aumentando la visibilità delle tue iniziative.
Non si tratta però di un percorso semplice, ma una decisione che comporta l’impegno in un processo complesso, ed una grande partecipazione ed apertura mentale. Sono numerosi gli strumenti necessari ad ottenere un progetto digitale efficiente. L’obbiettivo è quello di avviare un processo di maggior comprensione che riguarda gli utenti, i loro bisogni ed il modo in cui si approcciano ad aziende e prodotti, offrendo esperienze d’acquisto migliori ed innovative.
Per le attività che vogliono emergere, conoscere maggiormente il proprio mercato e la propria buyer persona è di fondamentale importanza.
Solo attraverso una buona conoscenza delle necessità e dei problemi della propria clientela può nascere un progetto digitale che sappia comunicare valore, e non deludere le aspettative.
Risorse gratuite
Visualizza gli ultimi contenuti sul digital marketing e migliora la tua strategia!
Marketing per attività locali: 5 strumenti essenziali
Se hai un attività locale ecco 5 strumenti assolutamente utili per fare marketing per attività locali online ed ottenere buoni risultati per la tua attività,
Direct Marketing ed inbound marketing: qual è il migliore per la tua attività?
ll marketing mette in comunicazione impresa e cliente, ne esistono di varie tipologie, oggi prenderemo in analisi Direct Marketing ed Inbound Marketing, e se ti
3 tipologie di pubblico che incontrerai e le strategie più adatte per comunicare la tua offerta
ll marketing mette in comunicazione impresa e cliente, ne esistono di varie tipologie, oggi prenderemo in analisi Direct Marketing ed Inbound Marketing, e se ti
9 idee per fare video marketing ed ottenere maggiore credibilità online
La credibilità professionale è il frutto di molti fattori, non è unicamente una questione di video, ma mostrarsi chiaramente può aiutare sotto più punti di
Differenza tra marchio e brand: tutti possono avere un brand?
Al termine di questo post conoscerai marchio, brand e la loro differenza oltre agli elementi necessari ad accordare un’immagine aziendale per la tua attività online
Cos’è un funnel di marketing e come farlo nella pratica
Il funnel di marketing è uno strumento che ti permette di attirare alla tua offerta soltanto persone potenzialmente interessate ad acquistare ciò che hai da