Quali caratteristiche devi pretendere
Il sito web è un mezzo al servizio della strategia, deve rappresentarti, e parlare al cuore di chi ricerca un servizio o prodotto.
Accessibile
Indipendentemente dalle proprie capacità psico-motorie e dal dispositivo utilizzato per navigare.
Comprensibile
Favorisce un’esperienza utente positiva ed una navigazione decisamente intuitiva.
Sicuro e stabile
Assicurati di avere un sito in cui pagamenti e dati sensibili siano al sicuro.
Rintracciabile
Deve essere facilmente tracciabile dagli utenti e dai crawler del motore di ricerca.
Perchè affidarmi il progetto per il tuo sito web
I progetti a cui lavoro nascono dai dati!
Assets e strumenti
In questa fase sviluppo l’immagine coordinata, adattando il tuo sito web o e-commerce migliorandone le prestazioni o realizzandone uno nuovo e performante. Tra gli strumenti: SEO, Social media ed Adv.
Infrastruttura ed ottimizzazione
Posso fornirti l’infrastruttura per automatizzare alcuni processi ripetitivi e liberare il tuo tempo, monitorando le performance ed ottimizzando i tuoi risultati.
Analisi comparativa
In questa fase esamino i tuoi clienti ed il tuo mercato. Effettuo una valutazione approfondita confrontando i principali concorrenti, e la realtà più performanti del tuo settore.
Definizione della strategia
Definiti i tuoi obbiettivi principali creo un piano marketing dettagliato, basato sulla conoscenza della tua potenziale clientela.
Un "inbound website" fa per te?
Ricevere traffico qualificato ma perdere il suo interesse è uno spreco.
Un Inbound Website è un sito che ottiene contatti grazie ad una user experience soddisfacente e ad un’elevata usabilità.
Nasce sulle basi di uno studio accurato del mercato, del contesto e della potenziale clientela e lavora perfettamente all’interno di una strategia di marketing che tiene conto del percorso del potenziale cliente(buyer journey) verso la scelta di acquisto.
La fase di analisi è decisiva per comunicare in modo ideale con gli utenti ed incanalarli progressivamente verso l’acquisto.
Se il tuo obbiettivo online è generare lead e vendite per far crescere il tuo business un sito che supporti una strategia di inbound marketing, con un buon livello di esperienza utente è l‘unica soluzione che hai.
Inizia da qui!
Compila questo form! Ti invierò gratis un PDF con alcuni suggerimenti per migliorare il tuo sito web o il tuo e-commerce. L’audit ti darà informazioni sulla SEO, sulla vulnerabilità e sull’accessibilità del tuo progetto!