Quali caratteristiche devi pretendere

Il sito web è un mezzo al servizio della strategia, deve rappresentarti, e parlare al cuore di chi ricerca un servizio o prodotto. 

Accessibile

Indipendentemente dalle proprie capacità psico-motorie e dal dispositivo utilizzato per navigare.

Comprensibile

Favorisce  un’esperienza utente positiva ed una  navigazione decisamente intuitiva.

Sicuro e stabile

Assicurati di avere un sito in cui pagamenti e dati sensibili siano al sicuro.

Rintracciabile

Deve essere facilmente tracciabile dagli utenti e dai crawler del motore di ricerca.

Perchè affidarmi il progetto per il tuo sito web

I progetti a cui lavoro nascono dai dati!

Assets e strumenti

In questa fase sviluppo l’immagine coordinata, adattando il tuo sito web o e-commerce migliorandone le prestazioni o realizzandone uno nuovo e performante. Tra gli strumenti: SEO, Social media ed Adv.

Infrastruttura ed ottimizzazione

Posso fornirti l’infrastruttura per automatizzare alcuni processi ripetitivi e liberare il tuo tempo, monitorando le performance ed ottimizzando i tuoi risultati.

Analisi comparativa

In questa fase esamino i tuoi clienti ed il tuo mercato. Effettuo una valutazione approfondita confrontando i principali concorrenti, e la realtà più performanti del tuo settore.

Definizione della strategia

Definiti i tuoi obbiettivi principali creo un piano marketing dettagliato, basato sulla conoscenza della tua potenziale clientela.

Un "inbound website" fa per te?

Ricevere traffico qualificato ma perdere il suo interesse è uno spreco.

 Un Inbound Website è un sito che ottiene contatti  grazie ad una user experience soddisfacente e ad un’elevata usabilità.

Nasce sulle basi di uno studio accurato del mercato, del contesto e della potenziale clientela e lavora perfettamente all’interno di una strategia di marketing  che tiene conto del percorso del potenziale cliente(buyer journey) verso la scelta di acquisto. 

La fase di analisi è decisiva per comunicare in modo ideale con gli utenti ed incanalarli progressivamente verso l’acquisto.

Se il tuo obbiettivo online è  generare lead e vendite per far crescere il tuo business un sito che supporti una strategia di inbound marketing, con un buon livello di esperienza utente è l‘unica soluzione che hai.

funnel-inbound-marketing

Inizia da qui!

Compila questo form! Ti invierò gratis un PDF con alcuni suggerimenti per migliorare il tuo sito web o il tuo e-commerce. L’audit ti darà informazioni sulla SEO, sulla vulnerabilità e sull’accessibilità del tuo progetto!

Dati per elaborare il PDF: