Digital Strategist| SEO Copywriter|

Coinvolgi nuova clientela ed aumenta il valore di quella presente attraverso

  • una strategia digitale orientata agli obbiettivi
  • pianificata a lungo termine
  • collaborativa

Inbound marketing

L’Inbound Marketing è un approccio al marketing digitale che consente di ottenere benefici più consistenti rispetto all’approccio outbund. L’attività consiste nell’ attrarre clienti creando contenuti e esperienze di valore in modo personalizzato. 

Al contrario le attività outbound interrompono  l’audience con contenuti non non affini alle ricerche ed interessi d’acquisto.  

Una strategia di Inbound Marketing genera punti di contatto sfruttando il web per rispondere alle varie esigenze degli utenti circa un’argomento, sfruttando ricerche transazionali, informazionali o navigazionali e favorendo il percorso verso l’acquisto. 

Buyer personas

 È la profilazione del tuo acquirente tipo. Delineare la tua buyer persona (o le tue buyer personas) è è un’attività che prevede ricerche di mercato e acquisizione di dati sulla base dei tuoi clienti attuali e non.

Le informazioni necessarie sono di tipo demografico e psicografico,  in base alla categoria, alla tipologia del prodotto/servizio che intendi vendere e al  processo decisionale e percorso verso l’acquisto che la tua tipologia di utente mette in atto genericamente. 

Tutte le attività online di inbound marketing sono costruite intorno all’esperienza del tuo utente e potenziale cliente, per questo definirla, o definirle è tanto importante: in questo modo il sito web, i contenuti, ed il percorso che delineerai sapranno in che modo parlare al tuo pubblico.

SEO Copywriting e Content Marketing

L’ideazione di una strategia di content marketing ha come guida le parole chiave che caratterizzano il tuo business. 

Se devi impostare il blog, oppure stai definendo l’alberatura del nuovo sito web, è fondamentale conoscere il tuo mercato di riferimento ed i contenuti di maggior interesse per portare traffico qualificato, interessato a fruire dei contenuti e successivamente  acquistare la tua offerta. 

Attraverso la creazione di contenuti posso aiutarti ad acquisire il giusto pubblico per le successive attività di conversione e fidelizzazione.

Gli obbiettivi del content marketing sono:

-creare engagement,
-ampliare la brand awareness,
-stabilire una relazione con il  pubblico
-acquisire lead

    PED & CED

    Sono il piano editoriale e calendario editoriale.

    Un’attenta pianificazione dei contenuti agevola il raggiungimento dei tuoi obbiettivi online.

    Il PED è uno strumento di pianificazione che fa parte della tua strategia ed il suo obbiettivo è indirizzare le pubblicazioni ed i contenuti nell’ottica della qualità e della rilevanza.

    In base al tuo settore e servizio definisce:

    -Gli argomenti da trattare (cosa dire)

    -Il format dei contenuti che pubblicherai( come dirlo)

    -I canali sul quale pubblicare(dove dirlo)

    -Le Tempistiche di pubblicazione(quando dirlo)

    -Lo scopo di ciascun contenuto.

    E-mail marketing

    Le e-mail sono uno strumento ancora efficace! Se hai già un database di contatti è possibile avviare campagne di auto profilazione per l’integrazione di dati mancanti, necessari a conoscere meglio i tuoi contatti e pianificare flussi di e- mail personalizzate.

    Avere una strategia di E-mail Marketing implica la pianificazione dell’attività in base al target e ai risultati che desideri raggiungere. I contenuti devono essere programmati, personalizzati ed automatizzati attraverso alcuni strumenti per l’invio di DEM e Newsletter.

    Fare e-mail marketing è utile a:

    -Recuperare carrelli abbandonati

    -Mantenere una relazione nel tempo

    -Facilitare le conversioni

    -Fare attività di cross-selling ed up-selling