Digital Strategist| SEO Copywriter|

Coinvolgi nuova clientela ed aumenta il valore di quella presente attraverso

  • una strategia digitale orientata agli obbiettivi
  • pianificata a lungo termine
  • collaborativa

SEO copywriting e content marketing

Il Content Marketing  ha l’obbiettivo di guidare progressivamente gli utenti  ad azioni rilevanti per il marchio.  I contenuti di qualità  hanno il potere di accrescere la reputazione online e risolvere le necessità concrete del proprio pubblico migliorando la visibilità e la brand awareness.

I miei servizi di Copy e Content marketing

Testi per siti web ed e-commerce

I testi del tuo sito web devono comunicare al meglio la tua offerta mettendo  d’accordo il tuo target ed i motori di ricerca. I testi  autocelebrativi e non pertinenti non sono il motivo per cui un utente sceglie il tuo contenuto.

Schede prodotto per e-commerce

Le schede prodotto devono essere in grado di raccontare ciò che vendi nel modo più efficacie. Una buona scheda prodotto può aiutarti a vendere mettendo in evidenza le caratteristiche distintive, le sensazioni e i vantaggi che seguono l’acquisto.

Brochure

Non hai modo di spiegare il tuo prodotto o servizio, avrai solo il testo e le immagini a parlare per te. Quando si tratta di vendere un prodotto, un servizio o un’esperienza c’è sempre una promessa da mantenere e delle sensazioni da risvegliare nel lettore. 

Testi per blog

I miei contenuti seguono il TOV del brand e sono scritti in ottica SEO.  Si prestano ad una scansione veloce, e sono scritti in modo semplice ma mai scontato.

 

Annunci pubblicitari

Realizzo claim, slogan e body copy! L’headline o claim è il titolo dell’annuncio, la frase iniziale che deve catturare l’attenzione è chiaro e a caratteri ben visibili. Viene seguito dal corpo del testo o body copy che è lo svolgimento del calim ed approfondisce la promessa fatta dal titolo.

Nome aziendale e pay-off

Scegliere il nome giusto è un’impresa a sè! Il nome di un nuovo progetto deve farsi ricordare facilmente e comunicare il valore che offri. 

Il payoff è l’elemento che accompagna il nome ed esplicita la tua identità. Ricercare il nome che meglio possa rappresentare un nuovo progetto implica  ricerche di mercato, domini liberi e l’accertamento che non ci siano marchi già registrati. 

Se vuoi avere queste certezze parlami del tuo progetto e delle tue aspettative. Se stai cercando un servizio completo di sviluppo grafico posso completare l’identità del tuo progetto con lo studio di un logotipo e pittogramma unici, attraverso le mie collaborazioni.

Spot radio

Uno spot radio ha una durata di circa 30 secondi,  il mio compito  è definire chiaramente come il prodotto migliorerà la vita o risolverà un problema degli ascoltatori, farlo in modo creativo, ed invitando l’ascoltatore ad intraprendere un’azione.

  Anche per questo tipo di messaggio pubblicitario è necessario conoscere il target degli ascoltatori. Parlami del tuo obbiettivo e della tua offerta, reperirò i dati utili e ti consegnerò uno spot memorabile!