Il Content Marketing ha l’obbiettivo di guidare progressivamente gli utenti ad azioni rilevanti per il marchio. I contenuti di qualità hanno il potere di accrescere la reputazione online e risolvere le necessità concrete del proprio pubblico migliorando la visibilità e la brand awareness.
I testi del tuo sito web devono comunicare al meglio la tua offerta mettendo d’accordo il tuo target ed i motori di ricerca. I testi autocelebrativi e non pertinenti non sono il motivo per cui un utente sceglie il tuo contenuto.
Le schede prodotto devono essere in grado di raccontare ciò che vendi nel modo più efficacie. Una buona scheda prodotto può aiutarti a vendere mettendo in evidenza le caratteristiche distintive, le sensazioni e i vantaggi che seguono l’acquisto.
Non hai modo di spiegare il tuo prodotto o servizio, avrai solo il testo e le immagini a parlare per te. Quando si tratta di vendere un prodotto, un servizio o un’esperienza c’è sempre una promessa da mantenere e delle sensazioni da risvegliare nel lettore.
I miei contenuti seguono il TOV del brand e sono scritti in ottica SEO. Si prestano ad una scansione veloce, e sono scritti in modo semplice ma mai scontato.
Realizzo claim, slogan e body copy! L’headline o claim è il titolo dell’annuncio, la frase iniziale che deve catturare l’attenzione è chiaro e a caratteri ben visibili. Viene seguito dal corpo del testo o body copy che è lo svolgimento del calim ed approfondisce la promessa fatta dal titolo.
Scegliere il nome giusto è un’impresa a sè! Il nome di un nuovo progetto deve farsi ricordare facilmente e comunicare il valore che offri.
Il payoff è l’elemento che accompagna il nome ed esplicita la tua identità. Ricercare il nome che meglio possa rappresentare un nuovo progetto implica ricerche di mercato, domini liberi e l’accertamento che non ci siano marchi già registrati.
Se vuoi avere queste certezze parlami del tuo progetto e delle tue aspettative. Se stai cercando un servizio completo di sviluppo grafico posso completare l’identità del tuo progetto con lo studio di un logotipo e pittogramma unici, attraverso le mie collaborazioni.
Uno spot radio ha una durata di circa 30 secondi, il mio compito è definire chiaramente come il prodotto migliorerà la vita o risolverà un problema degli ascoltatori, farlo in modo creativo, ed invitando l’ascoltatore ad intraprendere un’azione.
Anche per questo tipo di messaggio pubblicitario è necessario conoscere il target degli ascoltatori. Parlami del tuo obbiettivo e della tua offerta, reperirò i dati utili e ti consegnerò uno spot memorabile!
Copyright Eridania Marinaccio © 2021. All rights reserved. Privacy Policy | Disclaimer: Il presente sito web e l’attività viene gestita da Es Consulting di Signoroni Emanuele P.IVA: 04242140988